ESC 2015: L’Eurovillage sarà nella Rathausplatz

Eurovision Village

Prende gradualmente forma l’Eurovision Song Contest 2015 ed oggi è stato ufficialmente annunciato l’emittente pubblica austriaca ÖRF, che sarà la Rathausplatz, la Piazza del Municipio di Vienna ad ospitare l’Eurovision Village, dove di svolgono gli eventi live paralleli alla manifestazione vera e propria.

Vienna Town Hall.

L’Eurovision Village, la zona dedicata ai fan, alle delegazioni e ai giornalisti, sarà nella Rathausplatz (City Hall Square), la Piazza del Municipio di Vienna. Concerti, manifestazioni, bancarelle e piccoli negozi verrranno istallati nella piazza offrendo souvenir, alimenti, bevande ed  intrattenimento ai fan dell’Eurovision e ai tutti i turisti e servirà come ponte tra le nazioni il prossimo Maggio, quando molte persone provenienti da tutto il mondo si riuniranno nella capitale austriaca per far parte dell’evento non sportivo più seguito al mondo.

Già zona turistica molto popolare e luogo di incontro locali, la piazza del Municipio è il luogo perfetto per incontare fan di tutto il mondo e per essere il centro del concorso nella città ospitante.

Con esibizioni live degli artisti in gara all’Eurovision Song Contest 2015, dj famosi, eventi speciali e la pubblica visione delle tre serate, l’Eurovision Village sarà il punto nevralgico del concorso, oltre alla Wiener Stadthalle, dal 17 al 23 Maggio.

La piazza è nota per ospitare grandi eventi, dal Festival del cinema che attira circa 700.000 visitatori al mercatino di Natale con 3 milioni di persone ed è quindi ben attrezzata per ospitare le tante persone che saranno a Vienna a Maggio 2015.

Michael Häupl ha spiegato come “Rathausplatz (The Town Hall Square) si trova nel cuore della città ed è in grado di offrire il perfetto palcoscenico per gli eurofan di festeggiare, guardare gli shows e essere parte dello spirito di Vienna, dove modernità e tradizione si incontrano“.

Di seguito il calendario dell’Eurovision Song Contest 2015:

  • 26/01- Cerimonia dello scambio di insegne, le simboliche chiavi della città (Insignia Handover Ceremony) e Sorteggio per decretare la composizione delle due Semi-finali 
  • 14/02- Casting Finali per i voluntari (1)
  • 15/02- Casting Finali per i voluntari (2)
  • 16/03 – Meeting dei Capi Delegazione dei Paesi partecipanti all’ESC 2015 (1)
  • 17/03 – Meeting dei Capi Delegazioni dei Paesi partecipanti all’ESC 2015 (2)
  • 11/05 – Rehearsals begin
  • 17/05 – Ricevimento di Benvenuto (Welcome Reception) presso la Wiener Rathaus (Vienna Town Hall)
  • 19/05 – Prima Semi-Finale dell’ESC 2015
  • 21/05 – Seconda Semi-Finale dell’ESC 2015
  • 23/05 – Gran Finale dell’ESC 2015

Nel frattempo, ieri, sono stati messi in vendita i primi biglietti per l’ESC 2015. La maggior parte dei biglietti sono stati venduti in soli 20 minuti. Tuttavia, altri biglietti saranno a disposizione nei prossimi mesi con la serie successiva vendita di Gennaio.