Italia: Guarda il video di ‘Barrio’ di Mahmood

barrio-cover-final

È uscito oggi, 2 settembre, il video di “Barrio” – che verrà pubblicata anche in versione spagnola -, l’ultimo singolo di Mahmood pubblicato nei giorni scorsi con la produzione di Charlie Charles & Dardust, la coppia di produttori già dietro alla hit “Calipso”.

Il vincitore dell’edizione 2019 del Festival di Sanremo pubblica il nuovo singolo e, dopo gli ultimi live italiani, si appresta a partire per un tour europeo.

Oltre a coinvolgere Dardust, al secolo Dario Faini, che ha collaborato con il cantante milanese alla realizzazione del brano vincitore di Sanremo 2019, “Soldi”, interpretata da Alessandro Mahmood, il pezzo è stato scritto, insieme all’artista, da Davide Petrella. La clip della canzone, che potete vedere qui sotto, è stata invece diretta da Attilio Cusani – regista di buona parte dei video della musica dell’artista – e prodotta da Maestro Production.

“Barrio” parla, come ha spiegato lo stesso Mahmood al Corriere della Sera, di periferie: “Per me la periferia è la normalità e nel brano parlo di amicizie, amori e relazioni. E di come ormai anche chi la vedeva come inferiore stia imparando ad apprezzarla”, ha spiegato il cantante, cresciuto al Gratosoglio, uno dei quartieri della periferia sud del capoluogo lombardo.

Lanciando il brano Mahmood lo aveva presentato come “un nuovo capitolo del mio morocco-pop”. Il singolo è il primo dopo “Soldi” ed è anche il primo inedito dalla pubblicazione dell’esordio discografico di Mahmood, “Gioventù bruciata”, uscito lo scorso mese di febbraio.