Svizzera: Esce un documentario sulla sua carriera e malattia di Céline Dion

La storia e la carriera di Céline Dion, insieme alla sua battaglia contro il raro disturbo neurologico che le è stato diagnosticato, chiamato sindrome della persona rigida, una condizione progressiva che ha un grave impatto sulla mobilità e che attualmente non ha una cura, saranno oggetto di un nuovo documentario.

Il progetto, acquisito da Amazon MGM Studios e che verrà distribuito su Amazon Prime in una data ancora da definire, si intitola “I Am: Céline Dion” e vede impegnata alla regia Irene Taylor.

Come riportato dal “Guardian“, in un comunicato stampa la cantante canadese ha spiegato: “Questi ultimi due anni sono stati una vera sfida per me: dalla scoperta della mia condizione all’imparare a conviverci e gestirla, ma non lasciare che mi definisca”. E ancora: “Mentre il percorso per riprendere la mia carriera da artista continua, mi sono resa conto di quanto mi è mancato poter vedere i miei fan. Durante questa assenza, ho deciso che volevo documentare questa parte della mia vita per aiutare gli altri che condividono questa diagnosi. Spero quindi che questo documentario aumenti la consapevolezza di questa condizione poco conosciuta”.

Nella sinossi ufficiale, il documentario di prossima uscita viene definito come una “lettera d’amore emotiva, energica e poetica alla musica” e Jennifer Salke, a capo degli Amazon MGM Studios, ha parlato del progetto come di “una rappresentazione cruda e intima di un periodo cruciale”.

Rispondi