JESC 2021: Ligna Studios in collaborazione con BNT e con il sostegno del Comune di Dobrich, per lo Junior Eurovision 2021

Bulgaria-BNT-720x350

L’emittente pubblica bulgara BNT / БНТ ha annunciato che sta lavorando con Ligna Studios e con il sostegno del Comune di Dobrich (община Добрич) per selezionare il rappresentante della Bulgaria alla 19ª edizione dello Junior Eurovision Song Contest 2021 che si terrà nella città di Parigi in Francia, all’interno de La Seine Musicale, una sala concerti situata nell’isola di Île Seguin, bagnata dal fiume Senna, il 19 de diciembre 2021.

Ligna Studios (Лигна Студиос) e con il sostegno del Comune di Dobrich (община Добрич) sono stati annunciati da BNT / БНТ come partner per la partecipazione della Bulgaria allo Junior Eurovision Song Contest 2021 a Parigi, Francia.

L’etichetta discografica è la stessa società con cui ha firmato VICTORIA con cui ha rappresentato la Bulgaria all’Eurovision Song Contest 2021 e che ha collaborato con BNT / БНТ al suo ritorno alla competizione nell’edizione 2020.

BNT / БНТ non ha ancora rivelato alcun dettaglio su quando sarà annunciato il rappresentante bulgaro per il concorso a Parigi, né quando uscirà la canzone.

Il vincitore e il rappresentante della Bulgaria sarà scelto con il 50% dei voti della giuria e il 50% del voto del pubblico. Secondo il regolamento, per la prima volta i bulgari avranno diritto di voto non solo dall’estero ma anche dalla loro patria.

I giovani talenti bulgari sono già in una febbrile preparazione. Chi sono e con cosa ci sorprenderanno, lo scoprirete presto. Una cosa è certa: i bambini faranno più affidamento sul supporto degli spettatori di BNT.

La Bulgaria ha partecipato 6 volte sin dal suo debutto nel 2007. L’emittente pubblica bulgara BNT che ha curato le varie partecipazioni, si è ritirata dalla competizione nel 2009 per gli scarsi risultati conseguiti, poi ritornare nel 2011. Un ulteriore ritiro è stato fatto nel 2012 per ritornare nel 2014, piazzandosi al secondo posto, massima posizione mai raggiunta nella manifestazione.

• Bulgaria allo Junior Eurovision Song Contest:

  • 2007: Bon-Bon (Бон-Бон) – “Bonbolandiya” (Бонболандия), 7° – 86 punti
  • 2008: Krastyana Krasteva (Кристиана Кръстева) – “Edna mechta” (Една мечта), 15° – 15 punti
  • 2011: Ivan Ivanov (Иван Иванов) – “Superhero” (Супергерой), 8° – 60 punti
  • 2014: Krisia, Hasan and Ibrahim Ignatov (Крисия, Хасан и Ибрахим Игнатови) – “Planet of the children” (Планетата на децата, Planetata na detsata), 2° – 147 punti
  • 2015: Gabriela Yordanova ft. Ivan Stoyanov (Габриела Йорданова с Иван Стоянов) – “Colour of Hope” (Цветът на надеждата), 9° – 62 punti
  • 2016: Lidia Ganeva (Лидия Ганева ) – “Valsheben Den (Magical Day)” (Вълшебен ден), 9° – 161 punti