Seconda giornata per le prime sessioni di prove della 66ª edizione dell’Eurovision Song Contest 2022 che si terrà presso il PalaOlimpico di Torino, in Italia, il 10, 12 e 14 maggio 2022, grazie alla vittoria dei Måneskin con “Zitti e buoni” nell’edizione 2021.
Le due Semifinali si terranno il 10 e il 12 Maggio 2022: per ognuna di queste si classificheranno 10 Paesi che raggiungeranno le cinque nazioni direttamente nella Finale (Big Five – Italia, Francia, Spagna, Regno Unito e Germania) alla finalissima del 14 maggio 2022.
Ogni Paese avrà 2 prove sul palco – ben 80 prove e 9 prove generali (di cui 3 saranno dove voteranno le giurie) in totale – nei successivi 14 giorni, ci saranno le prove degli esibizioni di apertura, degli interval act, 3 prove generali per ogni spettacolo, ovviamente, i 3 spettacoli dal vivo il 10, 12 e 14 maggio 2022.
Oggi calcheranno il palco del PalaOlimpico di Torino gli altri 8 Paesi che parteciperanno alla Prima Semi-finale dell’ESC 2022 in programma per Martedì 10 Maggio 2022 alle 21:00 e che verrà trasmessa in diretta da Rai 1, oltre che da Rai Radio 2 e da RaiPlay, con il commento in italiano di Gabriele Corsi e Cristiano Malgioglio, con la partecipazione di Carolina Di Domenico: 🇵🇹 Portogallo, 🇭🇷 Croazia, 🇩🇰 Danimarca, 🇦🇹 Austria, 🇮🇸 Islanda, 🇬🇷 Grecia, 🇳🇴 Norvegia e 🇦🇲 Armenia.
Le regole non sono diverse dagli anni precedenti, in quanto sei persone sono ammesse sul palco contemporaneamente e gli artisti possono utilizzare oggetti di scena e piedistalli reali e pirotecnici, proiezioni digitali o tutte queste cose; ma una cosa diversa quest’anno è che gli artisti hanno la possibilità di pre-registrare le loro cori piuttosto che avere cantanti di supporto dal vivo sul palco. Questa nuova regola è stata introdotta per aiutare a ridurre il numero di persone in ciascuna delegazione e mantenere la bolla dell’Eurovision Song Contest il più piccola possibile, ma significa anche che ascolteremo diversi tipi di cori degli anni precedenti.
Anche le prove di oggi sono a porte chiuse e avranno la durata di mezz’ora per ogni Paese per provare la canzone, la coreografia, gli effetti speciali, i costumi, i microfoni e tutto quello che riguarda la performance e, al termine, dopo il soundcheck di ogni artista, effettueranno il classico Press Meet & Greet con la stampa della durata di 20 minuti, presentati da Carolina Di Domenico, Laura Carusino e Mario Acampa. Ovviamente la maggioranza degli artisti non ha indossato l’abito stabilito per la performance finale. Molto probabilmente lo farà alle prossime prove fra qualche giorno.
Gli unici video disponibili (brevi spezzoni) saranno disponibili in esclusiva sul canale ufficiale TikTok e sul liveblog del sito www.eurovision.tv che, durante la giornata, verrà aggiornato man mano che i video verranno pubblicati.
Per quanto riguarda i Mahmood e BLANCO, effettueranno una prima prova di mezz’ora, sul palco dell’Eurovision Song Contest 2022, giovedì 5 maggio dalle 16:15 alle 16:45 seguita da una conferenza stampa di venti minuti dalle 18:15 alle 18:35.
Seconda sessione di prove, per i rappresentanti italiani, sabato 7 maggio dalle 10:25 alle 10:45 con conferenza stampa dalle 11:35 alle 11:55. Inoltre, nelle tre prove generali della Seconda Semifinale, Mahmood e BLANCO, si esibiranno fuori gara.
Gli interpreti di “Brividi”, effettueranno altre prove del brano durante le tre prove generali della Finale che si svolgeranno Venerdì 13 maggio (dalle 13:00 alle 16:50 e dalle 21:00 alle 00:50) e sabato 14 maggio (dalle 13:30 alle 17:20).
Il calendario completo delle prove è disponibile qui, mentre quello delle conferenze stampa è disponibile qui.
Questo il programma della giornata – 10:00 – 17:30 CEST (Articolo in continuo aggiornamento):
10. 🇵🇹 Portogallo – 10:00 – 10:30 – MARO – “saudade, saudade“ 1ª prova seconda metà della Prima Semi-finale (First Rehearsal) – 12:00 – 12:20 – Conferenza Stampa e Bienvenuto (Press Meet & Greet and Press Conferences)
Foto backstage – Foto prove – Press Meet & Greet
L’artista portoghese MARO, apprezzatissima per la sua scelta minimalista eppure di classe, si esibisce sul palco B proprio di fronte alla Green Room, contornata dalle coriste in formazione circolare (Diana Castro, Beatriz Fonseca, Carolina Leite, Beatriz Pessoa, Milhanas). La grafica di sfondo aggiunge dei tocchi di colore dalle forme a spirale. Nell’ultima prova, viene utilizzata la macchina del fumo. Il risultato è un’esibizione semplice, dallo stile intimo e onirico, che ben si adatta alla canzone.
11. 🇭🇷 Croazia – 10:40 – 11:10 – Mia Dimšić – “Guilty Pleasure“ 1ª prova seconda metà della Prima Semi-finale (First Rehearsal) – 12:40 – 13:00 – Conferenza Stampa e Bienvenuto (Press Meet & Greet and Press Conferences)
Foto backstage – Foto prove – Press Meet & Greet
Mia Dimšić indossa un abito abito rosa arricchito da ruches ed è accompagnata da tre ballerini di danza contemporanea (Roman Vrančić, Rebecca Krajnović, Danon Vrlić). Secondo il sito ufficiale dell’Eurovision Song Contest, l’esibizione croata è qualcosa di diverso da tutto ciò che è stato visto finora nelle prove, e la cantante utilizza al meglio l’enorme palco.
12. 🇩🇰 Danimarca – 11:20 – 11:50 – REDDI – “The Show“ 1ª prova seconda metà della Prima Semi-finale (First Rehearsal) – 13:20 – 13:40 – Conferenza Stampa e Bienvenuto (Press Meet & Greet and Press Conferences)
Foto backstage – Foto prove – Press Meet & Greet
Stile retrò anche per le REDDI, che hanno optato per colori al neon a blocchi nella grafica di sfondo. L’esibizione risulta di impatto, anche grazie all’utilizzo di fuochi pirotecnici.
13. 🇦🇹 Austria – 12:00 – 12:30 – LUM!X feat. Pia Maria – “Halo“ 1ª prova seconda metà della Prima Semi-finale (First Rehearsal) – 14:00 – 14:20 – Conferenza Stampa e Bienvenuto (Press Meet & Greet and Press Conferences)
Foto backstage – Foto prove – Press Meet & Greet
LUM!X e Pia Maria sono circondati da un enorme anello di neon, che rende l’esibizione austriaca dance-pop molto energica. Vengono utilizzati anche la macchina del fumo e effetti speciali come fuochi d’artificio. La performance vocale di Pia Maria dovrà essere migliorata rispetto a quanto ascoltato ai pre-party eurovisivi.
14. 🇬🇷 Grecia – 13:40 – 14:10 – Amanda Georgiadi Tenfjord – “Die Together“ 1ª prova seconda metà della Prima Semi-finale (First Rehearsal) – 15:40 – 16:00 – Conferenza Stampa e Bienvenuto (Press Meet & Greet and Press Conferences)
Foto backstage – Foto prove – Press Meet & Greet
Cambio di atmosfera con le Systur. Un’esibizione molto più soft che riflette la semplicità. Abiti eleganti dallo stile retrò per le tre sorelle. Vocalmente le cantanti creano delle belle armonie, e la grafica scintillante fa sembrare la performance magica. Con loro c’è il fratello Eythor che si esibisce alla batteria (ma sappiamo che all’Eurovision si canta su base).
15. 🇮🇸 Islanda – 14:20 – 14:50 – Systur – “Með hækkandi sól” 1ª prova seconda metà della Prima Semi-finale (First Rehearsal) – 16:20 – 16:40 – Conferenza Stampa e Bienvenuto (Press Meet & Greet and Press Conferences)
Foto backstage – Foto prove – Press Meet & Greet
La messa in scena Amanda Georgiadi Tenfjord sembra essere davvero interessante. Lei è da sola sul palco in un lungo vestito bianco-argento, circondata da sedie blu su sfondo dello stesso colore. Sembra ci sia anche un effetto eco sulla voce della cantante, che rende l’esibizione accattivante e teatrale.
16. 🇳🇴 Norvegia – 15:00 – 15:30 – Subwoolfer – “Give That Wolf a Banana“ 1ª prova seconda metà della Prima Semi-finale (First Rehearsal) – 17:00 – 17:20 – Conferenza Stampa e Bienvenuto (Press Meet & Greet and Press Conferences)
Foto backstage – Foto prove – Press Meet & Greet
L’esibizione dei Subwoolfer è molto simile a quella vista dai al Melodi Grand Prix. Keith e Jim sono in scena con tre ballerini in maglia gialla e pantaloni neri e con DJ Austronaut, posizionato su una pedana rialzata. Sul finale fuochi d’artificio sparati a tempo con gli ultimi “yum yum yums” del testo della canzone. Performance vocale ed esecuzione della coreografia, praticamente perfette.
17. 🇦🇲 Armenia – 16:00 – 16:30 – Rosa Linn – “SNAP“ 1ª prova seconda metà della Prima Semi-finale (First Rehearsal) – 18:00 – 18:20 – Conferenza Stampa e Bienvenuto (Press Meet & Greet and Press Conferences)
Foto backstage – Foto prove – Press Meet & Greet
Rosa Linn si esibisce con la sua ballata country-pop in una camera da letto bianca con pareti e mobili che sembrano fatti di foglietti adesivi per appunti, una struttura di carta rinforzata. Durante l’esibizione il set ruota, per arrivare ad un finale che sembra risultare molto accattivante.
Le prove sono cominciate ieri con i primi nove Paesi partecipanti alla Prima Semi-Finale dell’Eurovision Song Contest 2022. Nei prossimi giorni si passerà alle prove della Seconda Semi-Finale e poi anche a quelle delle Big Five, tra cui l’Italia con Mahmood e BLANCO, effettueranno una prima prova di mezz’ora, sul palco dell’Eurovision Song Contest 2022, giovedì 5 maggio 2022.
Si è conclusa così la seconda giornata di prove dell’Eurovision Song Contest 2022. Oggi hanno provato gli ultimi otto paesi partecipanti alla Prima Semi-Finale.
Purtroppo anche oggi hanno tenuto banco, soprattutto sui social, le problematiche del palco, il cui elemento centrale, il Sole cinetico, non si muoverà come previsto. Un’articolo de La Stampa, informa che si è deciso di utilizzare l’elemento scenografico solo in parte. La struttura resterà fissa durante le quaranta esibizioni degli artisti in gara, mentre si muoverà e ruoterà su se stessa solo durante le performance degli ospiti e negli altri momenti di spettacolo.
Tornando alle prove, anche per oggi le informazioni, essendosi svolte a porte chiuse, sono quelle disponibili unicamente dal sito ufficiale della manifestazione. Tutti i Mett & Greet, sono disponibili sul sito ufficiale Rai.
Inoltre, tra le tante polemiche scatenatesi in questi primi 2 giorni di prove dell’Eurovision Song Contest 2022, sicuramente la regina è quella sulla performance di Ronela Hajati.
Pare che EBU-UER non abbia particolarmente gradito una parte della sua coreografia ritenendola troppo “spinta” e abbia chiesto una modifica alla delegazione albanese.
Ma EBU-UER ha questo potere di censura. Sui testi questa scure si è abbattuta più volte. Basta pensare al “toccarvi i coglioni” dei Måneskin tagliata lo scorso anno da “Zitti e Buoni”.
Ma anche nel 2022 una vittima per un linguaggio “non per famiglie” c’è stata ed è “Eat Your Salad” dei Citi Zēni dove la parola “Pussy” è stata sostituita dal verso di un gatto (ma puoi? ndr).
Ma quello che ha suscitato così tanto sdegno nella performance albanese, pare che il passaggio incriminato sia quello quanto Ronela e suoi ballerini posizionano la mano sulla loro “pussy”. Questo passaggio della coreografia è stato definito troppo PROVOCATIVE.
Appuntamento a domani alle ore 10:00 CEST con il terzo turno di prove per i primi nove partecipanti alla Seconda Semi-Finale ( 🇫🇮 Finlandia, 🇮🇱 Israele, 🇷🇸 Serbia, 🇦🇿 Azerbaigian, 🇬🇪 Georgia, 🇲🇹 Malta, 🇸🇲 San Marino, 🇦🇺 Australia, 🇨🇾 Cipro).
Di seguito, quello che dovrebbe essere il calendario completo delle prove, giorno per giorno, fino alla finale di sabato 14 maggio 2022:
Sabato, 30 Aprile 2022: 1ª prova prima metà (9 Paesi) della Prima Semi-finale (1st Rehearsal of First Semi-Final (first half)), 30 min. – Conferenza Stampa e Bienvenuto (Press Meet & Greet), 20 min.
10:00 – 10:30 – 12:00 – 12:20 ¦ SF1. 01. 🇦🇱 Albania: Ronela Hajati – “Sekret“
10:40 – 11:10 – 12:40 – 13:00 ¦ SF1. 02. 🇱🇻 Lettonia: Citi Zēni – “Eat your salad“
11:20 – 11:50 – 13:20 – 13:40 ¦ SF1. 03. 🇱🇹 Lituania: Monika Liu – “Sentimentai“
12:00 – 12:30 – 14:00 – 14:20 ¦ SF1. 04. 🇨🇭 Svizzera: Marius Bear – “Boys do cry“
12:30 – 13:30 – 14:20 – 15:30 ¦ – – – Pausa / Break – – –
13:40 – 14:10 – 15:40 – 16:00 ¦ SF1. 05. 🇸🇮 Slovenia: LPS – “Disko“
14:20 – 14:50 – 16:20 – 16:40 ¦ SF1. 06. 🇺🇦 Ucraina: Kalush Orchestra – “Stefania” (Стефанія)
15:00 – 15:30 – 17:00 – 17:20 ¦ SF1. 07. 🇧🇬 Bulgaria: Intelligent Music Project – “Intention”
15:30 – 15:50 – 17:20 – 17:50 ¦ – – – Pausa / Break – – –
16:00 – 16:30 – 18:00 – 18:20 ¦ SF1. 08. 🇳🇱 Paesi Bassi: S10 – “De diepte”
16:40 – 17:10 – 18:40 – 19:00 ¦ SF1. 09. 🇲🇩 Moldavia: Zdob și Zdub and Frații Advahov – “Trenulețul“
Domenica, 01 Maggio 2022. 1ª prova seconda metà (8 Paesi) della Prima Semi-finale (1st Rehearsal of First Semi-Final (second half)), 30 min. – Conferenza Stampa e Bienvenuto (Press Meet & Greet), 20 min.
10:00 – 10:30 – 12:00 – 12:20 ¦ SF1. 10. 🇵🇹 Portogallo: MARO – “saudade, saudade“
10:40 – 11:10 – 12:40 – 13:00 ¦ SF1. 11. 🇭🇷 Croazia: Mia Dimšić – “Guilty pleasure“
11:20 – 11:50 – 13:20 – 13:40 ¦ SF1. 12. 🇩🇰 Danimarca: REDDI – “The show“
12:00 – 12:30 – 14:00 – 14:20 ¦ SF1. 13. 🇦🇹 Austria: LUM!X feat. Pia Maria – “Halo“
12:30 – 13:30 – 14:20 – 15:30 ¦ – – – Pausa / Break – – –
13:40 – 14:10 – 15:40 – 16:00 ¦ SF1. 15. 🇬🇷 Grecia: Amanda Georgiadi Tenfjord – “Með hækkandi sól“
14:20 – 14:50 – 16:20 – 16:40 ¦ SF1. 14. 🇮🇸 Islanda: Systur – “Die together“
15:00 – 15:30 – 17:00 – 17:20 ¦ SF1. 16. 🇳🇴 Norvegia: Subwoolfer – “Give that wolf a banana“
15:30 – 15:50 – 17:30 – 17:50 ¦ – – – Pausa / Break – – –
16:00 – 16:30 – 18:00 – 18:20 ¦ SF1. 17. 🇦🇲 Armenia: Rosa Linn – “Snap“
Lunedì, 02 Maggio 2022. 1ª prova prima metà (9 Paesi) della Seconda Semi-finale (1st Rehearsal of Second Semi Final (first half)), 30 min. – Conferenza Stampa e Bienvenuto (Press Meet & Greet), 20 min.
10:00 – 10:30 – 12:00 – 12:20 ¦ SF2. 01. 🇫🇮 Finlandia: The Rasmus – “Jezebel“
10:40 – 11:10 – 12:40 – 13:00 ¦ SF2. 02. 🇮🇱 Israele: Michael Ben David – “I.M“
11:20 – 11:50 – 13:20 – 13:40 ¦ SF2. 03. 🇷🇸 Serbia: Konstrakta – “In corpore sano“
12:00 – 12:30 – 14:00 – 14:20 ¦ SF2. 04. 🇦🇿 Azerbaigian: Nadir Rustamli – “Fade to black“
12:30 – 13:30 – 14:20 – 15:30 ¦ – – – Pausa / Break – – –
13:40 – 14:10 – 15:40 – 16:00 ¦ SF2. 05. 🇬🇪 Georgia: Circus Mircus – “Lock me in“
14:20 – 14:50 – 16:20 – 16:40 ¦ SF2. 06. 🇲🇹 Malta: Emma Muscat – “I am what I am“
15:00 – 15:30 – 17:00 – 17:20 ¦ SF2. 07. 🇸🇲 San Marino: Achille Lauro – “Stripper“
15:30 – 15:50 – 17:20 – 17:50 ¦ – – – Pausa / Break – – –
16:00 – 16:30 – 18:00 – 18:20 ¦ SF2. 08. 🇦🇺 Australia: Sheldon Riley – “Not the same“
16:40 – 17:10 – 18:40 – 19:00 ¦ SF2. 09. 🇨🇾 Cipro: Andromache – “Ela” (Έλα)
Martedì, 03 Maggio 2022. 1ª prova seconda metà (9 Paesi) della Seconda Semi-Finale (1st Rehearsal of Second Semi Final (second half)), 30 min. – Conferenza Stampa e Bienvenuto (Press Meet & Greet), 20 min.
10:00 – 10:30 – 12:00 – 12:20 ¦ SF2.10. 🇮🇪 Irlanda: Brooke – “That’s rich“
10:40 – 11:10 – 12:40 – 13:00 ¦ SF2.11. 🇲🇰 Macedonia del Nord: Andrea – “Circles“
11:20 – 11:50 – 13:20 – 13:40 ¦ SF2.12. 🇪🇪 Estonia: Stefan – “Hope“
12:00 – 12:30 – 14:00 – 14:20 ¦ SF2.13. 🇷🇴 Romania: WRS – “Llámame“
12:30 – 13:30 – 14:20 – 15:30 ¦ – – – Pausa / Break – – –
13:40 – 14:10 – 15:40 – 16:00 ¦ SF2.14. 🇵🇱 Polonia: Ochman – “River“
14:20 – 14:50 – 16:20 – 16:40 ¦ SF2.15. 🇲🇪 Montenegro: Vladana – “Breathe“
15:00 – 15:30 – 17:00 – 17:20 ¦ SF2.16. 🇧🇪 Belgio: Jérémie Makiese – “Miss you”
15:30 – 15:50 – 17:20 – 17:50 ¦ – – – Pausa / Break – – –
16:00 – 16:30 – 18:00 – 18:20 ¦ SF2.17. 🇸🇪 Svezia: Cornelia Jakobs – “Hold me closer”
16:40 – 17:10 – 18:40 – 19:00 ¦ SF2.18. 🇨🇿 Repubblica Ceca: We Are Domi – “Lights off“
Mercoledì, 04 Maggio 2022. 2ª prova (14 Paesi) Prima Semi-finale (2nd Rehearsal of First Semi Final), 20 min. – Conferenza Stampa (Press Conference), 20 min.
10:00 – 10:20 – 11:10 – 11:30 CET ¦ SF1. 01. 🇦🇱 Albania: Ronela Hajati – “Sekret“
10:25 – 10:45 – 11:35 – 11:55 CET ¦ SF1. 02. 🇱🇻 Lettonia: Citi Zēni – “Eat Your Salad”
10:50 – 11:10 – 12:00 – 12:20 CET ¦ SF1. 03. 🇱🇹 Lituania: Monika Liu – “Sentimentai“
11:15 – 11:35 – 12:25 – 12:45 CET ¦ SF1. 04. 🇨🇭 Svizzera: Marius Bear – “Boys Do Cry”
11:40 – 12:00 – 12:50 – 13:10 CET ¦ SF1. 05. 🇸🇮 Slovenia: LPS – “Disko”
12:00 – 13:00 – 13:10 – 14:10 CET ¦ – – – Pausa / Break – – –
13:05 – 13:25 – 14:15 – 14:35 CET ¦ SF1. 06. 🇺🇦 Ucraina: Kalush Orchestra – “Stefania” (Стефанія)
13:30 – 13:50 – 14:40 – 15:00 CET ¦ SF1. 07. 🇧🇬 Bulgaria: Intelligent Music Project – “Intention”
13:55 – 14:15 – 15:05 – 15:25 CET ¦ SF1. 08. 🇳🇱 Paesi Bassi: S10 – “De diepte“
14:20 – 14:40 – 15:30 – 15:50 CET ¦ SF1. 09. 🇲🇩 Moldavia: Moldavia: Zdob și Zdub and Frații Advahov – “Trenulețul“
14:45 – 15:05 – 15:55 – 16:15 CET ¦ SF1. 10. 🇵🇹 Portogallo: MARO – “saudade, saudade”
15:05 – 15:25 – 16:15 – 17:35 CET ¦ – – – Pausa / Break – – –
15:35 – 15:55 – 16:45 – 17:05 CET ¦ SF1. 11. 🇭🇷 Croazia: Mia Dimšić – “Guilty Pleasure”
16:00 – 16:20 – 17:10 – 17:30 CET ¦ SF1. 12. 🇩🇰 Danimarca: REDDI – “The Show”
16:25 – 16:45 – 17:35 – 17:55 CET ¦ SF1. 13. 🇦🇹 Austria: LUM!X feat. Pia Maria – “Halo”
16:50 – 17:10 – 18:00 – 18:20 CET ¦ SF1. 15. 🇬🇷 Grecia: Amanda Georgiadi Tenfjord – “Die Together”
Giovedì, 05 Maggio 2022. 2ª prova (3 Paesi) Prima Semi-finale, 2ª prova (7 Paesi) Seconda Semi-finale (2nd Rehearsal of First Semi Finals into Second Semi Finals), 20 min. – Conferenza Stampa (Press Conference), 20 min., 1ª prova dei Big Five (1st Rehearsal for Big 5 (Italia, Spagna, Germania, Regno Unito e Francia)), 30 min. – Conferenza Stampa e Bienvenuto (Press Meet & Greet), 20 min.
10:00 – 10:20 – 11:10 – 11:30 ¦ SF1.14. 🇮🇸 Islanda: Systur – “Með hækkandi sól“
10:25 – 10:45 – 11:35 – 11:55 ¦ SF1. 16. 🇳🇴 Norvegia: Subwoolfer – “Give That Wolf a Banana”
10:50 – 11:10 – 12:00 – 12:20 ¦ SF1. 17. 🇦🇲 Armenia: Rosa Linn – “Snap”
11:15 – 11:35 – 12:25 – 12:45 ¦ SF2. 01. 🇫🇮 Finlandia: The Rasmus – “Jezebel”
11:40 – 12:00 – 12:50 – 13:10 ¦ SF2. 02. 🇮🇱 Israele: Michael Ben David – “I.M”
12:00 – 13:00 – 13:10 – 14:05 ¦ – – – Pausa / Break – – –
13:05 – 13:25 – 14:15 – 14:35 ¦ SF2. 03. 🇷🇸 Serbia: Konstrakta – “In corpore sano“
13:30 – 13:50 – 14:40 – 15:00 ¦ SF2. 04. 🇦🇿 Azerbaigian: Nadir Rustamli – “Fade to Black”
13:55 – 14:15 – 15:05 – 15:25 ¦ SF2. 05. 🇬🇪 Georgia: Circus Mircus – “Lock Me In”
14:20 – 14:40 – 15:30 – 15:50 ¦ SF2. 06. 🇲🇹 Malta: Emma Muscat – “I Am What I Am”
14:45 – 15:05 – 15:55 – 16:15 ¦ SF2. 07. 🇸🇲 San Marino: Achille Lauro – “Stripper”
15:05 – 15:25 – 16:15 – 19:25 ¦ – – – Pausa / Break – – –
15:35 – 16:05 – 17:35 – 17:55 ¦ FI. ??. 🇫🇷 Francia: Alvan and Ahez – “Fulenn“
16:15 – 16:45 – 18:15 – 18:35 ¦ FI. 09. 🇮🇹 Italia: Mahmood and BLANCO – “Brividi“
16:55 – 17:25 – 18:55 – 19:15 ¦ FI. 23. 🇬🇧 Regno Unito: Sam Ryder – “SPACE MAN“
17:35 – 18:05 – 19:35 – 19:55 ¦ FI. ??. 🇪🇸 Spagna: Chanel – “SloMo“
18:15 – 18:45 – 20:15 – 20:35 ¦ FI. ??. 🇩🇪 Germania: Malik Harris – “Rockstars“
Venerdì, 06 Maggio 2022. 2ª prova (11 Paesi) Seconda Semi-finale (2nd Rehearsal of Second Semi Final), 20 min. – Conferenza Stampa, 20 min. (Press Conference)
10:00 – 10:20 – 11:10 – 11:30 ¦ SF2. 08. 🇦🇺 Australia: Sheldon Riley – “Not the Same”
10:25 – 10:45 – 11:35 – 11:55 ¦ SF2. 09. 🇨🇾 Cipro: Andromache – “Ela” (Έλα)
10:50 – 11:10 – 12:00 – 12:20 ¦ SF2. 10. 🇮🇪 Irlanda: Brooke – “That’s Rich”
11:15 – 11:35 – 12:25 – 12:45 ¦ SF2. 11. 🇲🇰 Macedonia del Nord: Andrea – “Circles”
11:40 – 12:00 – 12:50 – 13:10 ¦ SF2. 12. 🇪🇪 Estonia: Stefan – “Hope”
12:00 – 13:00 – 13:05 – 14:15 ¦ – – – Pausa / Break – – –
13:05 – 13:25 – 14:15 – 14:35 ¦ SF2. 13. 🇷🇴 Romania: WRS – “Llámame“
13:30 – 13:50 – 14:40 – 15:00 ¦ SF2. 14. 🇵🇱 Polonia: Ochman – “River”
13:55 – 14:15 – 15:05 – 15:25 ¦ SF2. 15. 🇲🇪 Montenegro: Vladana – “Breathe”
14:20 – 14:40 – 15:30 – 15:50 ¦ SF2. 16. 🇧🇪 Belgio: Jérémie Makiese – “Miss You”
14:45 – 15:05 – 15:55 – 16:15 ¦ SF2. 17. 🇸🇪 Svezia: Cornelia Jakobs – “Hold Me Closer”
15:05 – 15:25 – 13:15 – 14:35 ¦ – – – Pausa / Break – – –
15:35 – 15:55 – 16:45 – 17:05 ¦ SF2. 18. 🇨🇿 Repubblica Ceca: We Are Domi – “Lights Off”
Sabato, 07 Maggio 2022. 2ª prova dei Big Five + Paesi Bassi (2nd Rehearsal for Big 5 (Italia, Spagna, Germania, Regno Unito e Francia)), 30 min. – Conferenza Stampa e Bienvenuto (Press Conference), 20 min.)
10:00 – 10:20 – 11:10 – 11:30 ¦ FI. 09. 🇮🇹 Italia: Mahmood and BLANCO – “Brividi“
10:25 – 10:45 – 11:35 – 11:55 ¦ FI. ??. 🇩🇪 Germania: Malik Harris – “Rockstars”
10:50 – 11:10 – 12:00 – 12:20 ¦ FI. ??. 🇫🇷 Francia: Alvan and Ahez – “Fulenn“
11:15 – 11:35 – 12:25 – 12:45 ¦ FI. ??. 🇬🇧 Regno Unito: Sam Ryder – “SPACE MAN”
11:40 – 12:00 – 12:50 – 13:10 ¦ FI. ??. 🇪🇸 Spagna: Chanel – “SloMo”
Domenica, 08 Maggio 2022. Pala Olimpico chiuso.
18:00 – 20:00 – Opening Ceremony (VENARIA REALE) Turquoise Carpet.
Lunedì, 09 May 2022. 1ª e 2ª Generale Semi-Finale 1 (First Semi Final – Dress Rehearsals 1 & 2), Jury Show – incluse esibizioni fuori gara di Italia e Francia
15:00 – 17:25 – 1ª Prova Generale Semi-Finale 1 (First Semi Final – Dress Rehearsal 1) – incluse esibizioni fuori gara di Italia e Francia
18:00 – 19:00 – Conferenza stampa dei presentatori (Laura Pausini, Alessandro Cattelan, Mika)
21:00 – 23:25 – 2ª Prova Generale Semi-Finale 1 (First Semi Final – Dress Rehearsal 2), Jury Show – incluse esibizioni fuori gara di Italia e Francia. Votano le giurie di esperti.
Martedì, 10 May 2022. 3ª Generale Semi-Finale 1 (First Semi Final – Dress Rehearsal 3 & Live Semi-Finale 1 Broadcast), Family Show – incluse esibizioni fuori gara di Italia e Francia
15:00 – 17:15 – 3ª Prova Generale Semi-Finale 1 (First Semi Final – Dress Rehearsal 3), Family Show – incluse esibizioni fuori gara di Italia e Francia
21:00 – 23:15 PRIMA SEMI-FINALE LIVE (First Semi Final – Live Broadcast) – incluse esibizioni fuori gara di Germania e Italia tratte dalla sera precedente. Televota mezza Europa, tra cui Italia e Francia.
23:40 – 00:25 Conferenza Stampa dei 10 qualificati alla Finale + Estrazione ordine di esibizione nella Finale (Press Conference: 10 qualifiers + draw for the Grand Final)
Mercoledì, 11 Maggio 2022. 1ª e 2ª Generale Semi-Finale 2 (Second Semi-Final – Dress Rehearsals 1 & 2), Jury Show – incluse esibizioni di Germania, Spagna e Regno Unito
15:00 – 17:27 – 1ª Prova Generale Semi-Finale 2 (Second Semi Final – Dress Rehearsal 1) – incluse esibizioni di Germania, Spagna e Regno Unito
18:00 – 19:30 – Conferenza stampa EBU-RAI-Junior Eurovision
21:00 – 23:27 – 2ª Prova Generale Semi-Finale 2 (Second Semi Final – Dress Rehearsal 2), Jury Show – incluse esibizioni di Germania, Spagna e Regno Unito. Votano le giurie di esperti.
Giovedì, 12 Maggio 2022. 3ª Generale Semi-Finale 2 (Second Semi-Final – Dress Rehearsal 3 & Live Semi-Finale 2 Broadcast), Family Show – incluse esibizioni di Germania, Spagna e Regno Unito
15:00 – 17:17 – 3ª Prova Generale Semi-Finale 2 (Second Semi Final – Dress Rehearsal 3), Family Show – incluse esibizioni di Germania, Spagna e Regno Unito
21:00 – 23:17 – SECONDA SEMI-FINALE LIVE (Second Semi Final – Live Broadcast) – incluse esibizioni di Germania, Spagna e Regno Unito tratte dalla sera precedente. Televota mezza Europa, tra cui Germania, Spagna e Regno Unito.
23:40 – 00:25 – Conferenza Stampa dei secondi 10 qualificati alla Finale (Estrazione ordine di esibizione). Estrazione ordine di esibizione della Finale (Grand Final running order). Scopriremo (su estrazione) in quale metà della Finale si esibiranno i BIG 5, se nella prima metà della Finale o nella seconda metà della Finale (Press Conference: 10 qualifiers + draw for the Grand Final). A seguire, nella notte, rilascio dell’ordine di esibizione.
Venerdì, 13 May 2022. 1ª e 2ª prova Generale della Gran Finale, Jury Show (Grand Final – Dress Rehearsals 1 & 2)
09:30 – 11:00 – Opening Gran Finale – Tutti i finalisti (Grand Final Flag Parade)
13:00 – 16:50 – 1ª Prova Generale della Gran Final (Grand Final – Dress Rehearsal 1)
17:00 – 17:45 – Conferenza stampa Big 5 (Francia, Italia, Germania, Spagna, Regno Unito)
18:00 – 19:00 – Question Time per i presentatori (Laura Pausini, Alessandro Cattelan, Mika)
21:00 – 00:50 – 2ª Prova Generale della Gran Finale (Grand Final – Dress Rehearsal 2), Jury Show. Votano le giurie di esperti.
Sabato, 14 May 2022. 3ª prova Generale della Gran Finale Family Show (Grand Final – Dress Rehearsal 3 & Live Final Broadcast)
13:30 – 17:20 – 3ª Prova Generale Gran Finale (Grand Final – Dress Rehearsal 3), Family Show.
21:00 – 00:50 – GRAN-FINALE LIVE (Grand Final – Live Broadcast). Televota tutta l’Europa.
01:15 – 02:00 – Conferenza Stampa del vincitore dell’Eurovision Song Contest 2021 (Winner’s Press Conference).
Aggiorneremo l’articolo con eventuali variazioni appena sarà disponibile il calendario delle prove ufficiali.
Devi accedere per postare un commento.