Sanremo 2024: Ecco le prime indiscrezioni sulle conduttrici di Sanremo 2024 con Amadeus

Spuntano oggi in rete i nomi di 4 donne (Annalisa, Elodie, Emma e Arisa), le 4 possibili conduttrici del Festival di Sanremo 2024 che potrebbero affiancare Amadeus in quella che sarà la sua ultima avventura festivaliera.

Come confermato dal direttore artistico di recente, infatti, il Festival di Sanremo 2024 sarà l’ultimo che vedrà Amadeus al timone della kermesse.

Cinque anni di seguito possono bastare e lo hanno portato ad eguagliare il record di Festival consecutivi messi a segno da Pippo Baudo. Così, Amadeus, conferma in via ufficiale che nel 2025 sicuramente non ci sarà. Sanremo 2024 sarà dunque l’ultima prova alla guida della kermesse canora dedicata alla musica italiana, almeno per il momento. Il direttore artistico infatti non esclude un ritorno nei prossimi anni, ma non prima di una pausa.

È iniziata ufficialmente l’era di Sanremo 2024. Il 5 giugno il nuovo regolamento per il prossimo Festival di Sanremo è stato pubblicato online e le prime notizie circa la kermesse stanno iniziando a circolare, con tanto di meme online che ironizzano su come ormai Sanremo sia tutto l’anno.

Nelle ultime ore l’indiscrezione arrivata da Dagospia rivela le prime indiscrezioni. Si tratterebbe – secondo il sito web – di 4 donne della musica italiana, sul palco del Festival non in gara ma alla guida delle serate. Si tratta di Annalisa,  che negli ultimi mesi ha conquistato le classifiche e il pubblico con la sua svolta pop dance, prima con “Bellissima” e poi con “Mon Amour”, arrivando a conquistare anche il primo posto in classifica; Emma Marrone, da poco tornata sulle scene con il singolo “Mezzo mondo” dopo un periodo di pausa; Elodie, che ha partecipato in gara a Sanremo 2023 ed è già stata co-conduttrice di una serata nel 2021; ed Arisa, la cantante, che secondo i rumor potrebbe anche lasciare il posto di insegnante ad Amici di Maria de Filippi, nelle scorse settimane si è resa protagonista di un’accesa polemica dopo le dichiarazioni durante l’intervista “La confessione” a cura di Peter Gomez, su Giorgia Meloni e la comunità LGBTQIA+. La polemica è durata parecchi giorni, dopo che Arisa ha risposto agli attacchi giustificandosi sulle affermazioni a favore della presidente del Consiglio, che le sono valsa l’etichetta di traditrice della comunità LGBTQIA+. Da capire l’eventuale suddivisione nel corso degli appuntamenti.

Amadeus potrebbe voler optare per una donna diversa in ognuna delle cinque serate, oppure accogliere queste 4 in ognuna delle serate della competizione. Nel primo caso, rimarrebbe un posto vacante che potrebbe essere quello destinato a Chiara Ferragni. In recenti interviste, infatti, il direttore artistico ha chiarito che l’influencer non sarà fissa sul palco al suo fianco ma ciò non esclude che possa presenziare almeno nella serata inaugurale o nella finalissima.

“Non credo verrebbe per cinque sere, ha già fatto il suo ottimo percorso lo scorso anno”, aveva detto Amadeus. Non è da escludere, invece, la sua presenza in almeno una delle serate.

Si tratta, ovviamente, di indiscrezioni e attorno ai nomi delle quattro possibili co-conduttrici aleggia ancora il condizionale. Nulla di confermato. Confermato è invece che Sanremo 2024 sarà l’ultimo Festival di Sanremo sotto la direzione artistica e la conduzione di Amadeus, che in un’intervista ha affermato di volersi prendere una pausa dopo cinque edizioni firmate da lui.

Rispondi