ESC Malmö 2013: La DR annuncia le regole per il DMGP 2013

L’emittente pubblica danese DR ha annunciato questa sera, le regole per la nuova edizione del Dansk Melodi Grand Prix, la selezione nazionale per trovare la canzone da portare a Malmö in Svezia, all’ESC 2013.

I cantanti interessati possono proporre le loro canzoni entro il 24 Settembre 2012, e non le devono rendere pubbliche fino al 1° Settembre, come stabilito dalle regole dell’Eurovision Song Contest. 

DR ha deciso che in finale ci saranno sei canzoni, mentre altre tre o quattro saranno scelte come ‘Wildcards’ (Jolly), per eventuali problemi. Il luogo della selezione nazionale e la data non sono state ancora scelte.

Il direttore dello show, Jan Lagermand Lundme, ha affermato che la DR vuole continuare a fare una Selezione Nazionale di qualità, dove le canzoni sono moderne e di qualità. Il Dansk Melodi Grand Prix, ha detto inoltre, non è lo stesso show del 2000.

La DR ha anche affermato che gli stranieri possono partecipare al Dansk Melodi Grand Prix, a patto che siano accompagnati da un cantante o compositore danese. Una copia del regolamento è disponibile qui.

(DR.dk)