
Amadeus e Fiorello, conduttori del settantunesimo Festival di Sanremo, hanno scherzosamente messo un’ipoteca sull’edizione 2022 del Festival della Canzone Italiana.

Amadeus e Fiorello, conduttori del settantunesimo Festival di Sanremo, hanno scherzosamente messo un’ipoteca sull’edizione 2022 del Festival della Canzone Italiana.

Il Premio Lunezia per Sanremo, riconoscimento che tradizionalmente viene assegnato a poche ore dalla partenza del Festival della Canzone Italiana dalla storica rassegna dedicata alla musica d’autore al testo più meritevole in gara al teatro Ariston, quest’anno è andato a “Voce”, brano che sarà presentato alla prossima edizione della popolare competizione canora dalla rapper veneta Madame.

Ci saranno anche i vincitori delle edizioni 2019 e 2020 di Sanremo – rispettivamente Mahmood con “Soldi” e il cantautore di origini tarantine Diodato con “Fai rumore” – nel cast della settantunesima edizione del Festival della Canzone Italiana.

A meno di 72 ore dalla partenza, i bookmaker hanno fissato le quote per le scommesse su chi vincerà il prossimo Festival di Sanremo: sia Sisal che Lottomatica danno “Musica leggerissima” di Colapesce e Dimartino come brano favorito, seguito da “Chiamami per nome” di Francesca Michielin e Fedez e “Zitti e buoni” dei Måneskin.

L’emittente pubblica portoghese RTP ha svolto stasera alla Seconda delle due Semifinali del Festival RTP da Canção 2021, utilizzato come processo di selezione nazionale, per la scelta del cantante e della canzone che rappresenteranno il Portogallo alla 65ª edizione dell’Eurovision Song Contest 2021, che si terrà presso l’Ahoy Rotterdam di Rotterdam, nei Paesi Bassi, il 18, 20 e 22 maggio 2021.

L’emittente pubblica svedese SVT qualche minuto fa ha pubblicato sul suo sito ufficiale, l’ordine di esibizioni degli artisti che parteciperanno della fase dell’Andra Chansen (Second chance, Ripescaggio) (in programma il 6 marzo presso l’Annexet) del Melodifestivalen 2021, la selezione nazionale svedese per la 65ª edizione dell’Eurovision Song Contest che si terrà presso l’Ahoy Rotterdam a Rotterdam, nei Paesi Bassi, il 18, 20 e 22 maggio 2021.

Ana Soklič con il brano “Amen” rappresenterà la Slovenia alla 65ª edizione dell’Eurovision Song Contest che si terrà presso l’Ahoy Rotterdam di Rotterdam, nei Paesi Bassi, il 12, 14 e 16 maggio 2021.

Si è appena concluso la quarta Semi-finale delle quattro Semi-finali che compongono il Melodifestivalen 2021, la selezione nazionale svedese per la 65ª edizione dell’Eurovision Song Contest che si terrà presso l’Ahoy Rotterdam a Rotterdam, nei Paesi Bassi, il 18, 20 e 22 maggio 2021.

L’emittente pubblica cipriota CYBC ha finalmente rilasciato quest’oggi il video ufficiale sul canale YouTube ufficiale di Panik Record della canzone “El Diablo” (διαβολικό, The Devil) con la quale la cantante greca Elena Tsakgrinou (Έλενα Τσαγκρινού) rappresenterà il Cipro alla 65ª edizione dell’Eurovision Song Contest 2021 che si terrà presso l’Ahoy Rotterdam a Rotterdam, nei Paesi Bassi, il 18, 20 e 22 maggio 2021.

A poco meno di 4 giorni dall’inizio del Festival, Sanremo 2021 parte ufficialmente con PrimaFestival – trasmissione incentrata su indiscrezioni sulle canzoni in gara, sugli artisti e sugli ospiti del Festival – al via questa sera venerdì 27 febbraio – intorno alle 20.30 su Rai 1 subito dopo il Tg1 delle ore 20.00

L’emittente pubblica portoghese RTP darà il via stasera alla Seconda delle due Semifinali del Festival RTP da Canção 2021, utilizzato come processo di selezione nazionale, per la scelta del cantante e della canzone che rappresenteranno il Portogallo alla 65ª edizione dell’Eurovision Song Contest 2021, che si terrà presso l’Ahoy Rotterdam di Rotterdam, nei Paesi Bassi, il 18, 20 e 22 maggio 2021.

L’emittente pubblica svedese SVT terrà stasera la quarta Semi-finale delle quattro Semi-finali che compongono il Melodifestivalen 2021, la selezione nazionale svedese per la 65ª edizione dell’Eurovision Song Contest che si terrà presso l’Ahoy Rotterdam a Rotterdam, nei Paesi Bassi, il 18, 20 e 22 maggio 2021.

L’emittente pubblica slovena RTV Slo terrà stasera la Finale della selezione nazionale slovena, l’EMA 2021, dove verrà annunciato e presentato ufficialmente il brano con cui Ana Soklič rappresenterà la Slovenia alla 65ª edizione dell’Eurovision Song Contest 2021, che si terrà presso l’Ahoy Rotterdam a Rotterdam, nei Paesi Bassi, il 18, 20 e 22 maggio 2021. Continua a leggere

L’emittente pubblica lettone LTV insieme alla cantante trasmetterà stasera la terza puntata dello show speciale intitolato “Kā uzvarēt Eirovīzijā? Samantas Tīnas ceļš uz Roterdamu” (How to win at Eurovision? Samantas Tīna’s Road to Rotterdam) che documenta il suo viaggio verso Rotterdam e dove verrà resa nota la canzone con cui Samanta Tīna rappresenterà la Lettonia alla 65ª edizione dell’Eurovision Song Contest 2021 che si terrà presso l’Ahoy Rotterdam a Rotterdam, nei Paesi Bassi, il 18, 20 e 22 maggio 2021.

Pubblicato il video completo di ‘El Diablo‘ (Ο Διάβολος) di Elena Tsagrinou (Έλενα Τσαγκρινού), la giovane artista greca che rappresenterà Cipro all’Eurovision 2021. Come abbiamo già detto, si tratta di una produzione in gran parte svedese, con l’aggiunta di Laurell Barker, la paroliera canadese che ha firmato fra gli altri i due ultimi brani svizzeri, quello degli ZIBBZ e quello di Luka Hänni e di Oxa, l’artista transgender tedesca di origine brasiliana (al secolo Cleiton Sia), lanciata dalla versione teutonica di The Voice.

“Amen” è il titolo della sua canzone con cui Vincent Bueno rappresenterà l’Austria alla 65ª edizione dell’Eurovision Song Contest 2021 si terrà presso l’Ahoy Rotterdam di Rotterdam, nei Paesi Bassi, il 18, 20 e 22 maggio 2021. Continua a leggere

La cantante Emma Marrone e Achille Lauro, protagonisti di un’esibizione nella serata del giovedì. Si va così completando il cast di Sanremo 2021 che si arricchisce di altri sportivi.

L’emittente pubblica Irlandese RTÉ ha presentato qualche minuto fa nel corso del programma radiofonico ‘Breakfast’ con Doireann ed Eoghan su RTÉ 2FM che Lesley Roy con il brano “MAPS” rappresenterà l’Irlanda 65ª edizione dell’Eurovision Song Contest 2021 che si terrà presso l’Ahoy Rotterdam a Rotterdam, nei Paesi Bassi, il 18, 20 e 22 maggio 2021. Continua a leggere

A pochi mesi della 65ª edizione dell’Eurovision Song Contest, sono state rivelate nuove informazioni sulle decorazioni della città ospitante Rotterdam.