
Sono aperte le votazioni per determinare i tre membri della giuria che prenderanno parte alla Finale della selezione nazionale ucraina, Vibbir 2023, del 17 dicembre 2022.

Sono aperte le votazioni per determinare i tre membri della giuria che prenderanno parte alla Finale della selezione nazionale ucraina, Vibbir 2023, del 17 dicembre 2022.

Proseguono quest’oggi, presso la Sala Polivalente – Auditorium Little Tony, le selezione (Casting-Accademia) di “Una Voce per San Marino”, il concorso che decreterà il rappresentante di San Marino alla 67ª edizione dell’Eurovision Song Contest 2023 che si svolgerà presso la Liverpool Arena di Liverpool, nel Regno Unito, dopo che l’Ucraina, vincitrice dell’edizione precedente in seguito alla vittoria della Kalush Orchestra con “Stefania”, è stata dichiarata non in grado di ospitare il concorso a causa dell’invasione russa del territorio ucraino.

Mancano esattamente 100 giorni al 7 febbraio 2023, il giorno in cui prenderà il via il prossimo Festival di Sanremo. Al comando, in qualità di conduttore e Direttore Artistico, ci sarà ancora Amadeus, stavolta affiancato in tutte le serate dall’amico Gianni Morandi.


L’emittente pubblica spagnola RTVE darà al via stasera un programma speciale ‘Benidorm Fest: Los Elegidos’, dove presenterà ufficialmente i 18 artisti partecipanti al Benidorm Fest 2023, la selezione nazionale che determina l’artista e il brano che rappresenterà la Spagna all’Eurovision Song Contest 2023 a Liverpool.

Tutti vincitori dello Junior Eurovision Song Contest sono stati invitati alla ventesima edizione dello Junior Eurovision Song Contest che si svolgerà l’11 dicembre 2022 presso il Karen Demirchyan Sports and Concerts Complex (Կարեն Դեմիրճյանի անվան մարզահամերգային համալիր) di Erevan, in Armenia, in seguito alla vittoria di Maléna nell’edizione precedente.

Quattordici hanno alle loro spalle una major. Gli altri ventinove sono supportati da etichette indipendenti (alcune istituzionali, però, come nel caso di Sugar). Ventitré sono uomini, dodici sono donne e i restanti otto sono gruppi. C’è di tutto: rock, pop, rap, indie.

Giunge un altro riconoscimento internazionale per Laura Pausini, dopo aver condotto l’ultima edizione dell’Eurovision Song Contest 2022, tenutasi lo scorso maggio a Torino, andata in onda su Rai 1 e condotta insieme a Mika e Alessandro Cattelan, Laura Pausini e il ritorno come giudice alla versione spagnola di The Voice, quest’anno sarà infatti alla conduzione di un’altra prestigiosa manifestazione musicale, la serata dei 23° Latin Grammy Awards – galà che celebra la musica latina nel mondo – giovedì 17 novembre alla Michelob Ultra Arena Of Mandalay Bay Resort And Casino di Las Vegas.

L’emittente pubblica portoghesa RTP ha reso noto che un totale di 667 canzoni sono state pervenute per partecipare al Festival RTP da Canção 2023 (57ª edição do Festival da Canção), utilizzato nuovamente come processo di selezione nazionale, per la scelta del cantante e della canzone che rappresenteranno il Portogallo alla 67ª edizione dell’Eurovision Song Contest 2023 che si svolgerà presso la Liverpool Arena di Liverpool, nel Regno Unito, dopo che l’Ucraina, vincitrice dell’edizione precedente in seguito alla vittoria della Kalush Orchestra con “Stefania”, è stata dichiarata non in grado di ospitare il concorso a causa dell’invasione russa del territorio ucraino.

Nare (Նարեն) sarà la rappresentante dell’Armenia alla 20ª edizione dello dello Junior Eurovision Song Contest 2022 che si terrà nella città di Erevan in Armenia presso il Complesso Sportivo e dei Concerti Karen Demircian l’Arena Demircian (Demirchyan Arena, Sports & Music Complex, Hamalir, Կարեն Դեմիրճյանի անվան մարզահամերգային համալիր), il prossimo 11 dicembre 2022.

Iniziano quest’oggi, presso la Sala Polivalente – Auditorium Little Tony, le selezione (Casting-Accademia) di “Una Voce per San Marino”, il concorso che decreterà il rappresentante di San Marino alla 67ª edizione dell’Eurovision Song Contest 2023 che si svolgerà presso la Liverpool Arena di Liverpool, nel Regno Unito, dopo che l’Ucraina, vincitrice dell’edizione precedente in seguito alla vittoria della Kalush Orchestra con “Stefania”, è stata dichiarata non in grado di ospitare il concorso a causa dell’invasione russa del territorio ucraino.

L’emittente pubblica ucraina Suspilne (Суспільне запускає) aperto quest’oggi le votazioni online affinché il pubblico possa votare per i 5 membri della giuria che vogliono vedere votare nella Finale della 20ª edizione dello Junior Eurovision Song Contest, in programma l’11 dicembre 2022 al Karen Demirchyan Sports and Concerts Complex (Կարեն Դեմիրճյանի անվան մարզահամերգային համալիր) di Yerevan in Armenia.

L’emittente pubblica francese France 2 (France Télévisions) ha annunciato che Lissandro con il brano ‘Oh Maman!’ rappresenterà della Francia alla 20ª edizione dello dello Junior Eurovision Song Contest 2022 che si terrà nella città di Erevan in Armenia presso il Complesso Sportivo e dei Concerti Karen Demircian l’Arena Demircian (Demirchyan Arena, Sports & Music Complex, Hamalir, Կարեն Դեմիրճյանի անվան մարզահամերգային համալիր), il prossimo 11 dicembre 2022.

L’emittente pubblica albenese RTSH ha reso noto l’elenco dei cantanti partecipanti al Festivali i 61-të i Këngës në RTSH, il principale evento canoro e musicale in Albania, dove dal 2003 il vincitore del Festival rappresenta l’Albania all’Eurovision Song Contest.

L’emittente pubblica francese France 2 (France Télévisions) ha annunciato che domani renderà noto domani la canzone e il nome del rappresentante della Francia alla 20ª edizione dello dello Junior Eurovision Song Contest 2022 che si terrà nella città di Erevan in Armenia presso il Complesso Sportivo e dei Concerti Karen Demircian l’Arena Demircian (Demirchyan Arena, Sports & Music Complex, Hamalir, Կարեն Դեմիրճյանի անվան մարզահամերգային համալիր), il prossimo 11 dicembre 2022.

Con l’annuncio dei 43 selezionati per le audizioni dal vivo di Sanremo Giovani e la pubblicazione dei nomi dei primi iscritti ad Area Sanremo 2022, è ufficialmente partita la corsa al Festival.

L’emittente pubblica portoghese RTP ha annunciato che Carolina Deslandes sarà la autrice del brano con cui il giovane Nicolas Alves rappresenterà il Portogallo alla 20ª edizione dello Junior Eurovision Song Contest 2022 che si terrà nella città di Yerevan in Armenia, presso il Karen Demirchyan Sports and Concerts Complex (Կարեն Դեմիրճյանի անվան մարզահամերգային համալիր), l’11 de diciembre 2022.

L’emittente pubblica britannica BBC ha ufficialmente aperto il bando per la creazione delle “cartoline” (Postcards) per la 67ª edizione dell’Eurovision Song Contest 2023 che si svolgerà presso la Liverpool Arena di Liverpool, nel Regno Unito, dopo che l’Ucraina, vincitrice dell’edizione precedente in seguito alla vittoria della Kalush Orchestra con “Stefania”, è stata dichiarata non in grado di ospitare il concorso a causa dell’invasione russa del territorio ucraino.

L’emittente pubblica ucraina UA:PBC (Суспільне Мовлення) ha reso nota la lista con i nomi dei 36 artisti che prenderanno parte alle audizioni della selezione nazionale ucraina, Vibbir 2023, per l’Eurovision Song Contest 2023 (Національного відбору на участь у Пісенному конкурсі Євробачення-2023).

L’emittente pubblica rumena TVR conferma la tradizionale selezione nazionale, Selecția Națională, che selezione della canzone e il concorrente rumeno alla 67ª edizione dell’Eurovision Song Contest 2023 che si svolgerà presso la Liverpool Arena di Liverpool, nel Regno Unito, dopo che l’Ucraina, vincitrice dell’edizione precedente in seguito alla vittoria della Kalush Orchestra con “Stefania”, è stata dichiarata non in grado di ospitare il concorso a causa dell’invasione russa del territorio ucraino.