
Il Teatro Ariston Sanremo, casa del Festival di Sanremo, compie 60 anni, un compleanno importante celebrato nella Città dei Fiori da una serie di eventi.

Il Teatro Ariston Sanremo, casa del Festival di Sanremo, compie 60 anni, un compleanno importante celebrato nella Città dei Fiori da una serie di eventi.

Nei giorni scorsi si è diffusa una notizia legata a Sanremo 2024, con alcuni emissari Rai inviati a controllare il lavoro di selezione dei Giovani del Festival.

L’emittente pubblica islendese RÚV ha confermato quest’oggi la propria partecipazione alla 68ª edizione dell’Eurovision Song Contest 2024 che si svolgerà in Svezia, in seguito alla vittoria di Loreen con “Tattoo” nell’edizione precedente; sarà la settima edizione della manifestazione musicale a svolgersi in Svezia, dopo le edizioni del 1975, 1985, 1992, 2000, 2013, e del 2016.

L’emittente pubblica spagnola RTVE ha aperto quest’oggi le prove di selezione per il rappresentante spagnolo per lo Junior Eurovision Song Contest 2023 che si svolgerà il 26 novembre 2023 presso il Palais Nikaïa di Nice, in Francia, in quella che sarà la 21ª edizione dello Junior Eurovision Song Contest.

Ancora una volta alcuni oggetti riguardanti l’Eurovision Song Contest vengono messi all’asta. Tuttavia, quest’anno, i beni saranno meno pregiati rispetto al trofeo messo in vendita dalla Kalush Orchestra lo scorso anno, per ricavare denaro al fine di sostenere le forze armate del proprio paese in guerra, ma in ogni caso vale la pena tentare di accaparrarsi qualcosa. L’appello è rivolto a fan e collezionisti di tutte le tasche, dal momento che la base di partenza è di sole 5 sterline.

L’emittente pubblica georgiana GPB (სსèმà) darà stasera alle 22:00 ora locale il via all’ottava puntata della sesta stagione di რანინა • Ranina, la selezione nazionale georgiana per selezionare il rappresentante della Georgia alla 21ª edizione dello Junior Eurovision Song Contest 2023 che si terrà presso il Palais Nikaïa di Nizza, in Francia domenica 26 novembre 2023.

L’emittente pubblica ucraina UA:PBC (Суспільне мовлення) ha confermato che l’Ucraina parteciperà allo Junior Eurovision Song Contest 2023 che si svolgerà il 26 novembre 2023 presso il Palais Nikaïa di Nice, in Francia, in quella che sarà la 21ª edizione dello Junior Eurovision.

‘MATERIA (Prisma)’ è l’ultimo, entusiasmante capitolo della trilogia discografica multiplatino “MATERIA” di Marco Mengoni, fresco vincitore del Festival di Sanremo con il brano Due Vite, in uscita venerdì 26 maggio per Epic Records / Sony Music Italy.

Non è tardata ad arrivare la risposta a quanti avevano malignato che la vittoria della Svezia ad Eurovision 2023 fosse propedeutica (e quindi frutto di combine) a una reunion degli ABBA nell’edizione 2024, cioè a cinquant’anni dalla vittoria del quartetto all’Eurovision del 1974 con “Waterloo”.

Il canale televisivo pubblico in lingua tedesca di proprietà delle emittenti ARD e ZDF per un target di bambini e adolescenti KiKa (Der KinderKAnal von ARD und ZDF), ha confermato quest’oggi la partecipazione della Germania alla 21ª edizione dello Junior Eurovision Song Contest 2023.

La 67ª edizione dell’Eurovision Song Contest 2023 organizzato dalla BBC a Liverpool, per conto dell’Ucraina che è stata dichiarata non in grado di ospitare il concorso a causa dell’invasione russa del territorio ucraino, ha avuto un enorme impatto sia su piattaforme sia lineari che online grazie ai media del servizio pubblico.

‘Materia (Prisma)’ è il nuovo album di Marco Mengoni, disponibile da venerdì 26 maggio per Epic Records Italy / Sony Music Italy e già in pre-order e pre-save.

Prima certificazione all’estero per “Due Vite”, il brano con cui Marco Mengoni ha conquistato un ottimo quarto posto all’Eurovision Song Contest 2023.

Sarà disponibile da venerdì 26 maggio, in contemporanea con l’uscita dell’album “Materia (Prisma)”, “Pazza Musica”, il singolo per l’estate che vede cantare insieme Marco Mengoni ed Elodie, i due artisti italiani sulla cresta dell’onda

L’emittente pubblica georgiana GPB (სსèმà) darà stasera alle 22:00 ora locale il via alla settima puntata della sesta stagione di რანინა • Ranina, la selezione nazionale georgiana per selezionare il rappresentante della Georgia alla 21ª edizione dello Junior Eurovision Song Contest 2023 che si terrà presso il Palais Nikaïa di Nizza, in Francia domenica 26 novembre 2023.

A pochi giorni dalla finale dell’Eurovision Song Contest 2023 abbiamo già alcuni Paesi che stanno confermando la propria partecipazione per l’Eurovision Song Contest 2024, mentre altri ragionano su come poter selezionare i propri rappresentanti.

Quest’anno l’Eurovision Song Contest era privo di un rappresentante slovacco. Tuttavia il paese è stato rappresentato in un certo senso dalla slovacca Tereza Čepková, arrivata in finale con il gruppo femminile delle Vesna, per la Cechia.

L’emittente pubblica macedone MRT (MPT) ha confermato che Tamara Grujeska Ι Тамара Грујеска è stata scelta internamente per rappresentare la Macedonia del Nord alla ventunesima edizione dello Junior Eurovision Song Contest 2023, che si terrà il 26 novembre 2023 presso il Palais Nikaïa di Nice, in Francia, in seguito alla vittoria di Lissandro con il brano “Oh maman!” nell’edizione precedente.

L’emittente pubblica spagnola RTVE ha ufficialmente aperto il termine per l’invio delle candidature per partecipare al Benidorm Fest, la selezione nazionale che determina l’artista/i (o gruppo) e brano che rappresenterà la Spagna alla 68ª edizione dell’Eurovision Song Contest 2024 che si svolgerà in Svezia il prossimo maggio (il nome della città ospitante dovrebbe essere annunciato a breve), in seguito alla vittoria di Loreen con “Tattoo” nell’edizione precedente; sarà la settima edizione della manifestazione musicale a svolgersi in Svezia, dopo le edizioni 1975, 1985, 1992, 2000, 2013, e 2016.

Da oggi, martedì 16 maggio, è pubblico il regolamento per partecipare alla 65ª edizione del Festival di Castrocaro 2023, che torna in una veste totalmente rinnovata che sarà prodotta e diretta dal compositore e produttore Carlo Avarello per la sua label Isola degli Artisti, per le tre prossime edizioni.