
Si è appena concluso “Power Hits Estate 2021”, l’evento organizzato da RTL 102.5 all’Arena di Verona per celebrare le canzoni della stagione estive. È di Marco Mengoni il tormentone dell’estate 2021 con “Ma Stasera”.

Si è appena concluso “Power Hits Estate 2021”, l’evento organizzato da RTL 102.5 all’Arena di Verona per celebrare le canzoni della stagione estive. È di Marco Mengoni il tormentone dell’estate 2021 con “Ma Stasera”.
L’emittente pubblica polacca TVP ha reso noto i primi nome dei giovani artisti che prenderanno parte alla Prima, Seconda e Terza Semi-Finale dello “Szansa na Sukces – Eurowizja Junior 20201”, la selezione nazionale destinata a selezionare il candidato polacco alla 19ª edizione dello Junior Eurovision Song Contest 2021 che si terrà nella città di Parigi in Francia, all’interno de La Seine Musicale, una sala concerti situata nell’isola di Île Seguin, bagnata dal fiume Senna, il 19 de diciembre 2021.

Mancano ancora diversi mesi a quel maggio 2022 in cui finalmente potremo assistere ad un Eurovision Song Contest ospitato in Italia, grazie alla vittoria dei Måneskin, ma con largo anticipo ci sta già regalando più scommesse e wishful thinking che scoop veri e propri.
Continua a leggere

È disponibile un nuovo libro sull’Eurovision Song Contest e lo racconta in una chiave particolarissima, quella del rapporto stretto fra la rassegna e la situazione geopolitica europea. “EUROVISIONI – Nation Branding e identità europea attraverso l’Eurovision Song Contest”, scritto da Emanuele Lombardini illustra come il più grande evento musicale al mondo racconti, attraverso la musica, le canzoni, le performances, i protagonisti uno spaccato dei vari continenti.

L’emittente pubblica monegasca TMC ha confermato che Monaco non tornerà alla 66ª edizione dell’Eurovision Song Contest 2022 che si svolgerà in Italia, in seguito alla vittoria dei Måneskin con “Zitti e buoni” nell’edizione precedente; sarà la terza edizione della manifestazione musicale a svolgersi in Italia, dopo le edizioni del 1965 e del 1991.

In attesa della nuova edizione dell’Eurovision Song Contest, prevista in Italia il prossimo anno, la versione Junior della competizione canora delle tv pubbliche europee sarà trasmessa in diretta da Rai Gulp e Rai Play nel pomeriggio di domenica 19 dicembre 2021.

L’emittente pubblica ucraina UA:PBC ha rilasciato ulteriori informazioni sulla selezione nazionale «Дитячий пісенний конкурс Євробачення-2021» (ДПКЄ-2021) che sarà trasmessa in diretta tv e che selezionerà il cantante e la canzone rappresentante dell’Ucraina per la 19ª edizione dello Junior Eurovision Song Contest 2021, che si terrà nella città di Parigi in Francia, all’interno de La Seine Musicale, una sala concerti situata nell’isola di Île Seguin, bagnata dal fiume Senna, il 19 de diciembre 2021. Continua a leggere
![]()
L’emittente pubblica lettone LTV ha confermato che la Lettonia parteciperà alla 66ª edizione dell’Eurovision Song Contest 2022 che si svolgerà nel 2022 in Italia, in seguito alla vittoria dei Måneskin con “Zitti e buoni” nell’edizione precedente; sarà la terza edizione della manifestazione musicale a svolgersi in Italia, dopo le edizioni del 1965 e del 1991.

L’emittente privata STB / СТБ ha annunciato che l’emittente pubblica ucraina UA:PBC / UΛ: Перший ha concluso la cooperazione all’Eurovision Song Contest.

Nessun post sui social: forse la paura è ancora tanta, troppa per condividere qualsiasi tipo di pensiero. C’era anche Mahmood, come hanno confermato i soccorritori, tra gli inquilini del palazzo Torre del Moro (un palazzo di oltre 15 piani) di Milano, la struttura di via Antonini alla periferia sud di Milano travolta ieri, domenica 29 agosto, da un incendio che l’ha divorata.

L’emittente pubblica polacca TVP ha confermato la sua partecipazione alla 66ª edizione dell’Eurovision Song Contest 2022 che si svolgerà nel 2022 in Italia, in seguito alla vittoria dei Måneskin con “Zitti e buoni” nell’edizione precedente; sarà la terza edizione della manifestazione musicale a svolgersi in Italia, dopo le edizioni del 1965 e del 1991.

L’emittente pubblica norvegese NRK ha confermato oggi che il 19 febbraio 2022 si terrà la Finale del Norsk Melodi Grand Prix (MGP) 2022, il loro format di selezione nazionale che determina la canzone e il concorrente norvegese per la 66ª edizione dell’Eurovision Song Contest 2022 che si svolgerà nel 2022 in Italia, in seguito alla vittoria dei Måneskin con “Zitti e buoni” nell’edizione precedente; sarà la terza edizione della manifestazione musicale a svolgersi in Italia, dopo le edizioni del 1965 e del 1991.

Solo una città tra Bologna, Milano, Torino, Pesaro e Rimini si aggiudicherà l’onore di ospitare a maggio 2022 uno degli eventi musicali più importanti al mondo, seguito da oltre 180 milioni di telespettatori.

Il gruppo di lavoro incaricato di promuovere la partecipazione della Spagna al concorso europeo dipende da Amalia Martínez de Velasco, mentre Eva Mora assume come capo delegazione Ana María Bordas, che coordina il gruppo di lavoro.
![]()
L’emittente pubblica estone ERR/ETV ha annunciato che il prossimo 2 settembre aprirà il termine per l’invio delle canzoni per la selezione nazionale Eesti Laul 2022 (Canzone Estone) per la 66ª edizione dell’Eurovision Song Contest 2022 che si svolgerà nel 2022 in Italia, in seguito alla vittoria dei Måneskin con “Zitti e buoni” nell’edizione precedente; sarà la terza edizione della manifestazione musicale a svolgersi in Italia, dopo le edizioni del 1965 e del 1991.

Il Torino Pride promuove la candidatura della città ad ospitare l’Eurovision Song Contest 2022, il concorso musicale internazionale.

L’emittente pubblica danese DR ha aperto il periodo di presentazione delle iscrizioni per partecipare alla selezione nazionale del paese, il Dansk Melodi Grand Prix 2022 – DMGP (The Danish National Song Contest 2022), per la 66ª edizione dell’Eurovision Song Contest 2022, che si svolgerà nel 2022 in Italia, in seguito alla vittoria dei Måneskin con “Zitti e buoni” nell’edizione precedente; sarà la terza edizione della manifestazione musicale a svolgersi in Italia, dopo le edizioni del 1965 e del 1991.
![]()
L’emittente pubblica estone ERR/ETV ha confermato che l’Estonia parteciperà alla 66ª edizione dell’Eurovision Song Contest 2022 che si svolgerà nel 2022 in Italia, in seguito alla vittoria dei Måneskin con “Zitti e buoni” nell’edizione precedente; sarà la terza edizione della manifestazione musicale a svolgersi in Italia, dopo le edizioni del 1965 e del 1991.

Secondo pubblica il sito Aussievision l’emittente pubblica australiana SBS Australia in collaborazione con la principale emittente pubblica d’Australia ABC ME, anch’essa membro associato EBU-UER, non parteciperanno alla 19ª edizione dello Junior Eurovision Song Contest 2021, che si terrà nella città di Parigi in Francia, all’interno de La Seine Musicale, una sala concerti situata nell’isola di Île Seguin, bagnata dal fiume Senna, domenica 19 dicembre 2021.

L’emittente pubblica svedese SVT ha aperto oggi ufficialmente il termine di scadenza per la presentazione delle domande di iscrizione al Melodifestivalen 2022, il format di una delle selezioni nazionali più popolari per l’Eurovision Song Contest, senza apportare alcuna modifica all’attuale formato per il concorso del prossimo anno.